La cialtroneria dei distinguo

Discriminati e vessati. Equiparateci a tutti gli altri. Perché noi senza stipendio e gli altri no? Buuuu…si arrabbiano perché il terreno frana. I docenti no vax vogliono che si colpiscano anche gli altri lavoratori no vax. Cioè: se io imbratto i muri di casa papà ha il diritto di punirmi solo se punisce anche i miei fratelli. Bene. Papà punisce tutti. E ci sta. Fosse per me, obbligo vaccinale per tutti senza se e senza ma. Ma…. in attesa che papà punisca auspicabilmente tutti, che sse fa? Si continua a cialtroneggiare? A scrivere petizioni? A blaterare balle? Proposta per la cialtroneria intellettuale sicula: fuori dalle classi, stipendio mantenuto ed un giro quotidiano nelle terapie intensive degli ospedali di Palermo. Un bagno di realtà. E, forse, di umanità.
Pubblicato il 9 agosto 2021, in Cultura e società, Educazione e scuola con tag Vaccino. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Le storie che si sentono raccontare (lette rigorosamente sui social) hanno veramente del grottesco! La logica complottista impera. Mi dispiace che questo accada soprattutto in un settore che dovrebbe rappresentare l’intelligenza di un paese.
"Mi piace""Mi piace"